giovedì, Luglio 29, 2021
Home Notizie Formula1

Notizie Formula1

Ultime Notizie Formula 1

Il Campionato mondiale di Formula 1 (FIA Formula One World Championship e fino al 1980 Campionato Mondiali Piloti secondo le ultime notizie formula 1) è un campionato mondiale automobilistico per vetture di Formula 1 organizzato annualmente dalla Federazione Internazionale dell’Automobile (FIA), il più importante organismo per la regolamentazione di competizioni automobilistiche a carattere internazionale.

E’ composto da un numero variabile di gare che vengono disputate in vari paesi del mondo tra la primavera e l’autunno. Secondo il regolamento la durata massima della gara può essere fino a due ore. La gara si svolge Domenica mentre i due giorni antecedenti sono dedicati alle prove e alle qualificazioni. Leggi formula 1 ultime notizie.

Come scommettere su Formula 1

Vicente del Gran Premio: Indicare il pilota vincente del Gran Premio.
Team: Puoi piazzare la tua scommessa anche sul team che secondo te totalizza più punti, risultando vincente. Vincente alle qualifiche: Per vincere questa giocata devi indicare nelle tue scommesse sui motori quale pilota otterrà la pole position nelle qualifiche ufficiali e quindi, partirà in prima posizione alla griglia di partenza. Testa a testa: Chi arriverà per primo alla bandiera a scacchi fra i due contendenti indicati.

Giro più veloce: Scommetti sul giro più veloce scegliendo il pilota che completerà il giro più veloce durante la gara.

Sistema di punteggio – Point system

Il primo classificato guadagna 25 punti, il secondo 18 punti e 15 il terzo classificato. I punti per la Formula 1 scendono poi in maniera progressiva fino al 10o posto (12, 10, 8, 6, 4, 2, 1. Per ulteriori informazioni vedi l’ ultime notizie formula 1). Il pilota che conquista più punti al termine della stagione viene nominato campione del mondo. Per quanto concerne la classifica dei costruttori, i due piloti di ogni team saranno conteggiati insieme per il Campionato Mondiale di Costruttori. Il team con il maggior numero di punti combinati si vede assegnato il titolo.

Titoli

Il Campionato mondiale di Formula 1 assegna due diversi titoli:

  1. Campionato mondiale piloti Formula 1 (titolo di Campione del Mondo di Formula 1 al miglior pilota) e
  2. Campionato mondiale costruttori di formula 1 (titolo al miglior costruttore)

Scuderie e Costruttori

Vediamo le ultime notizie formula 1. Nel 2021 la McLaren lascia la Renault e torna ai motori Mercedes-AMG.

Il peso minimo delle monoposto subisce un leggero incremento, da 745 a 749 kg, mentre si punta a una riduzione del carico aerodinamico del 10% tramite gli su fondo, bandelle verticali e prese d’aria dei freni posteriori. In questo modo, si spera di non sovraccaricare le gomme.

Reverse engineering: Si intende la pratica di analizzare un componente o un Sistema realizzato da altri, comprenderne il funzionamento e replicarlo a sua volta. FIA cercherà’ limitare il fenomeno inserendo la seguente norma (restrizioni): I team dovranno essere in grado di fornire alla FIA la documentazione necessaria a dimostrare che durante la progettazione non siano state impiegate le tecniche bandite illustrate in precedenza.

  • Mercedes – AMG Petronas Formula One Team / Mercedes
  • Red Bull Racing / Red Bull Racing Honda
  • McLaren F1 Team / McLaren Mercedes
  • Aston Martin Cognizant Formula One Team / Aston Martin – Mercedes
  • Alpine F1 Team / Alpine – Renault
  • Scuderia Ferrari Mission Winnow / Ferrari
  • Scuderia Alpha Tauri Honda / Alpha Tauri – Honda
  • Alfa Romeo Racing ORLEN / Alfa Romeo Racing Ferrari
  • Haas F1 Team / Haas – Ferrari
  • Williams Racing / Williams – Mercedes

Ferrari SF21: L’ arma del riscatto

La Ferrari è sicura che con la nuova monoposto per il Mondiale 2021 di Formula 1 ha recuperato il gap di velocità in rettilineo patito nella scorsa disastrosa stagione con la SF-1000. Possiamo parlare per una riorganizzazione interna dell’area tecnica che è stata ulteriormente rafforzata. La Scuderia affrontera’ il Mondiale 2012 con una coppia di piloti tra le piu’ giovani di sempre del Cavallino. ‘’Ai tifosi voglio dire grazie per l'accoglienza, ma chiedo anche un po' di pazienza. Con il loro sostegno torneremo prima al top’’ ha detto Carlos Sainz mentre Charles Leclerc ha dichiarato ‘’ Sarò contento se miglioreremo rispetto allo scorso anno’’.

Piloti e Costruttori 2021

  • Mercedes: Hamilton – Bottas
  • Red Bull: Verstappen – Perez
  • McLaren: Norris – Ricciardo
  • Aston Martin: Vettel – Stroll
  • Alpine: Ocon – Alonso
  • Ferrari: Leclerc – Sainz
  • AlphaTauri: Gasly – Tsunoda
  • Alfa Romeo: Raikkonen – Giovinazzi
  • Haas: Scumacher – Mazepin

Giovinazzi

"Non mi nascondo, il sogno è riportare questo marchio sul podio del Mondiale" le prime parole di Antonio Giovinazzi, nel giorno della presentazione della nuova Alfa Romeo Racinf C41. “È la macchina più bella da quando sono qui e ovviamente spero sia anche la più veloce" ha detto il 27enne pilota italiano che vede l’ ora che inizi la nuova stagione di Formula 1.

Calendario 2021

Assolutamente la notizia più importante nell’ ultime notizie formula 1, e’ il grande ritorno del Gran Premio di Imola nel programma, che sarà’ dunque la prima tappa europea in campionato nel mondo che partirà’ (probabilmente) il 28 Marzo a Bahrein. In totale ci sono 23 gare, con il Mondiale che termina il 12 dicembre ad Abu Dhabi. 28 Marzo – Gp Bahrain – Circuito do Sakhir 18 Aprile - Gp Emilia Romagna – Autodromo di Imola 2 Maggio – TBA – TBA 9 Maggio – Gp Spagna – Montmelo’ 23 Maggio – Gp Monaco – Monte Carlo 6 Giugno – Gp Azerbaigian – Circuito di Baku 13 Giugno – Gp Canada – Circuito Gilles Villeneuve 27 Giugno – Gp Francia – Circuito Paul Ricard 4 Luglio – Gp Austria – Red Bull Ring 18 Luglio – Gp Gran Bretagna – Circuito di Silverstone 1 Agosto – Gp Ungheria – Hungaroring 29 Agosto – Gp Belgio – Circuito di Spa-Francorchamps 5 Settembre – Gp Olanda – Circuito di Zandvoort 12 Settembre – Gp Italia – Autodromo Nazionale di Monza 26 Settembre – Gp Russia – Autodromo di Sochi 3 Ottobre – Gp Singapore – Suzuka 24 Ottobre – Gp Stati Uniti – Circuito delle Americhe Austin 31 Ottobre – Gp Messico – Autodromo Hermanos Rodriguez, Citta’ del Messico 7 Novembre – Gp Brasile – Interlagos 21 Novembre – Gp Australia – Melbourne 5 Dicebre – Gp Arabia Saudita – Jeddah Street Circuit 12 Dicembre – Gp Abu Dhabi – Circuito di Yas Marina Lewis Hamilton ha conquistato 7 titoli mondiali: nel 2008 con la McLaren e nel 2014, 2015, 2017, 2018, 2019 e 2020 con la Mercedes. È inoltre il pilota che ha ottenuto più vittorie (95), podi (165) e pole position (98) nella storia della competizione.

I piloti più Vincenti

1.Hamilton 95 2.Schumacher 91 3.Vettel 53 4. Prost 51 5. Senna 41 6. Alonso 32 7. Mansell 31 8. Stewart 27 9. Clark 25 10. Lauda 25

Titoli mondiali vinti

1.Schumacher e Hamilton 7 2. Fangio 5 3. Prost e Vettel 4 4. Brabham, Stewart, Lauda, Piquet e Senna 3 5. Ascari, Clark, Hill, Fittipaldi, Hakkinen e Alonso 2 6. Farina, Hawthorn, Hill, Surtees, Hulme, Rindt, Hunt, Andretti, Scheckter, Jones, Rosberg, Mansell, Hill, Villeneuve, Raikonen, Button e Rosberg 1